ORIZZONTI NUOVI “Evandro Lupidi” O.N.L.U.S.
.: Area Riservata :.
 USER:
 PASS:  
 
 » Recupera dati accesso
 » Registrazione utente
 » Iscrizione newsletter
domenica
23 gennaio 2022

  Chi siamo

  Progetti

  Responsabili all'estero

  Coordinatori locali

  Resoconti e statistiche

  Documenti e news
   » In evidenza
   » Altri documenti/news
   » Archivio newsletter

  Galleria fotografica

  Appuntamenti

  FAQ

  Contatti

  Area riservata

  Registrazione

  Links


 
:: IN VETRINA ::

· Decennale dell'Associazione e FESTA A LATERZA
I Video, le Fotografie e la MOSTRA FOTOGRAFICA


· MATERIALI ASSOCIATIVI
Aiutaci a pubblicizzare il Gemellaggio ed i Progetti


· RESOCONTI 5x1000
Aiutaci a servire più bambini - Un gesto generoso solo con una firma!


· TESSITORI DI SPERANZA
Il libro sul Gemellaggio e su don Vincenzo in brasile


· TUTTE LE ALTRE VETRINE
Una raccolta storica delle segnalazioni



 Visita il motore di ricerca dei Siti Cattolici in Italia







 

ALTRI DOCUMENTI & NEWS


In questa sezione riportiamo i docu- menti e le comunicazioni più informali, soprattutto dai Responsabili in Brasile, generalmente riservati a coloro che ci hanno fornito il proprio indirizzo di posta elettronica.
Per la documentazione ufficiale più im- portante, cfr. la sezione In evidenza.
(Nella foto, Mons. Fragnelli davanti alla statua del Cristo Redentore, a Rio de Janeiro)

N.B. Nel caso di semplici news e/o messaggi testuali, cliccando sulla voce Leggi il dettaglio della news si aprirà la pagina con il testo completo della notizia.
In presenza di allegati, inoltre, cliccando con il tasto sinistro del mouse sulla voce "apri o scarica" si aprirà automaticamente il documento (in base alla dimensione potrebbe essere necessario attendere qualche tempo). Nel caso in cui si preferisca invece scaricare l'allegato, seguire queste indicazioni:
1) cliccare con il tasto destro del mouse sul link "apri o scarica";
2) scegliere la voce "Salva oggetto con nome...";
3) salvarlo quindi sul PC, nella posizione desiderata.
Seguire quest'ultima procedura anche qualora le impostazioni del PC non con- sentano l'apertura diretta del documento (ad es. viene visualizzata una fine- stra bianca!).
 


04/09/2008: Orizzonti Nuovi... TRA SOSTEGNO, PROGETTI e Adozioni Internazionali - 2
Dopo aver approfondito il Sostegno A Distanza individuale nella prima parte del suo intervento, ulterior- mente arricchito dalle vostre rifles- sioni, il presidente Pier Paolo La- mola continua il suo dettagliato re- soconto, per aggiornarci anche sui PROGETTI in atto e sulle prospet- tive di ADOZIONI INTERNAZIONALI in Sergìpe.
Autore: Pier Paolo Lamola
» Leggi il dettaglio della news

24/08/2008: Orizzonti Nuovi... TRA SOSTEGNO, PROGETTI e Adozioni Internazionali - 1
La prima parte del dettagliato reso- conto di Pier Paolo Lamola, coordi- natore generale e presidente della associazione, che aggiorna la situa- zione delle circa 600 adozioni a distanza individuali, riassumendo le visite ai Responsabili in Brasile nel recente viaggio associativo e facen- do il punto sul Sostegno A Distanza.
Un quadro variegato e
in divenire, che testimonia la necessità di una continua crescita da parte di tutti: famiglie adottanti e beneficiarie, Responsabili e Coordinatori, al fine di perseguire l'obiettivo dell'inclusione sociale dei minori sostenuti.
Autore: Pier Paolo Lamola
» Leggi il dettaglio della news

09/08/2008: Tonino racconta... IL MIO VIAGGIO IN BRASILE
Il coordinatore di Ginosa Tonino Lamanna, par- tecipante al viaggio 2008, sintetizza in questa riflessione i contenuti di tre settimane intense di esperienze ed emozioni indimenticabili.
Un esempio da imitare e un messaggio per inco- raggiare anche altri - in primo luogo soci, coor- dinatori e benefattori dell'associazione - al volon- tariato o quantomeno a forme di
"turismo" più responsabilie e solidale, che anche la nostra as- sociazione può offrire...
Autore: Antonio Lamanna
» Leggi il dettaglio della news

20/07/2008: Concluso il viaggio associativo in Brasile
Resoconto fotografico
Si è concluso da qualche giorno l'ultimo viaggio associativo in Brasile, del quale proponiamo anzitutto la Galleria foto- grafica completa, mediante un detta- gliato indice cronologico, in attesa di pubblicare ulteriori materiali multime- diali. Sinteticamente, sono state avviate le adozioni internazionali in Sergìpe, sono stati incontrati circa 450 minori sostenuti a distanza e si è avviato un nuovo gruppo di adozioni (si cercano disponibilità immediate!), sono stati visitati i numerosi progetti in atto o in fieri (fra i quali la Fazenda da Esperança), quasi tutti i Responsabili in Brasile possono essere contattati direttamente mediante numeri urbani.
Approfondimenti
» Tonino racconta... IL MIO VIAGGIO IN BRASILE
» Orizzonti Nuovi tra Sostegno A Distanza...
» ... Progetti e Adozioni Internazionali
» Le testimonianze dei GIOVANI Antonella e Fabio
Autore: Orizzonti Nuovi Onlus
» Leggi il dettaglio della news

20/04/2008: Saluti, ringraziamenti e notizie da Mons. Sivieri
Pubblichiamo la recente lettera di Mons. Si- vieri, Vescovo di Proprià, nella quale ringra- zia dell'accoglienza ricevuta nell'ultima visita di febbraio. In relazione al tempo pasquale, ancora in corso, ci parla della Speranza, riferendosi in particolare all'esperienza nella omonima fazenda, dove sono accolti giovani tossicodipendenti e dove si è impiantata la microindustria per la trasformazione del lat- te. Auspica di poter continuare con questo importante discorso progettuale, oltre che con le adozioni collettive, con i fondi del 5xmille che presto saranno elargiti alla no- stra Associazione.
Ci aggiorna infine sui seminaristi diocesani...

Autore: Mons. Sivieri, Vescovo di Proprià
» Leggi il messaggio e, se vuoi, distribuiscilo

01/04/2008: 5‰ dell'IRPEF all'Associazione
Aiutaci a servire più bambini - Un gesto generoso solo con una firma

Decisa la ripartizione dei 52.473€ spet- tanti per il 2006, a favore di ben 7 comu- nità e migliaia di minori, parte per il terzo anno la campagna pubblicitaria per devolve- re alla nostra Associazione il 5‰ dell'Irpef della prossima dichiarazione dei redditi, con la  firma e indicazione del nostro codi- ce fiscale 90124190738.
Saranno in distribuzione i seguenti materiali:

» Manifestino unico (302 kb)
   (per l'affissione si consiglia ingrandimento)

» Volantino fronte-retro (4 pagg. 430 kb).
Oltre alle scadenze, mettiamo a disposizio- ne, per coloro che ricevono il CUD senza essere tenuti ad alcuna dichiarazione:

» Scheda CUD per la scelta di destinazione
         8-5‰, col nostro Codice Fiscale
(54 kb)
» Buste per la consegna in Posta
         oppure a CAF-Professionisti
(60 kb).

Si invitano i benefattori alla massima diffusione e collaborazione, anche presso Patronati-CAF e amici Ragionieri-Commercialisti, al fine di poter finanziare, con i fondi che ci assegnerete, progetti collettivi di acco- glienza, recupero e professionalizzazione di minori e giovani.
Da qualche mese sono disponibili i dati relativi alla campagna 2006, i cui fondi di 52.473€ dovrebbero esserci elargiti entro l'estate.
Anche i primi dati della campagna 2007 sono più che confortanti.
Ringraziamo della grande fiducia accordataci, che ci responsabilizza a fare sempre meglio, e tutti coloro che vorranno
aiutarci ad aiutare più bambini!
Autore: Orizzonti Nuovi
» Pagina relativa al 5‰ 2008 dal sito del Ministero delle Finanze
» Leggi il dettaglio della news

31/12/2007: Don Tonino, grazie!... anche dopo la tragedia
Il "Natale scomodo" di Mons. Tonino Bello, pubblicato qualche giorno fa, diventa occa- sione per il nostro missionario don Vincenzo De Florio di ripercorrere alcuni episodi della sua esperienza sacerdotale, ed apprezzare ancor di più il dono ricevuto dal Signore, nel poter condividere, a 80 anni, la festa della Sua nascita con i poveri più poveri... in que- sto caso due bambini orfani.

Autore: Don Vincenzo De Florio
(clicca sulla foto per ingrandire)

» Leggi il messaggio in pdf

24/12/2007: Auguri 'scomodi'... ma anche utili
La newsletter natalizia con gli "auguri sco- modi" del beneamato vescovo pugliese don Tonino Bello, addolciti da quelli del vescovo di Proprià, Mons. Mario Rino Sivieri, ai be- nefattori che seguono i progetti di sostegno a distanza relativi alle Adozioni collettive ed ai Seminaristi; nei primi si ringraziano anche coloro che contribuiscono ai Pasti Caldi, sostenendo mense in varie parti del- la diocesi, utilissime per l'alimentazione di tanti bimbi. Seguono gli auguri di don Vin- cenzo De Florio, che a causa della perdita di una valigia ha dovuto far riscrivere la mag- gior parte delle lettere già preparate...
Eccovi le versioni in pdf, già impaginate a colori, per la libera distribuzione, soprattut- to nei gruppi e nelle scolaresche che vi contribuiscono:

» Ai sostenitori delle Adozioni collettive e dei Pasti Caldi (412 kb)
» Ai sostenitori dei Seminaristi (337 kb)
» Alle famiglie dei minori seguiti da don Vincenzo De Florio (138 kb)
Autore: Mons. Bello, Mons. Sivieri e don Vincenzo
» Leggi per intero la newsletter natalizia

23/11/2007: BRASILE: terra in “schiavitù” e in...“civile”!
Un altro spaccato del Brasile da parte del nostro missionario fidei donum don Vincenzo De Florio, da poco rientrato in Brasile. Raccontandoci delle disavven- ture dei contadini senza terra, non manca di farci notare alcune differenze sostanziali con la nostra antica cultura da primo mondo civilizzato e certamen- te più ricco, economicamente e come diritti, ma a volte privo dei caratteri di semplicità ed umanità che ritroviamo nelle società più povere e deboli.

Autore: Don Vincenzo De Florio
» Leggi il dettaglio della news

29/10/2007: 3.562 GRAZIE! I risultati lusinghieri della raccolta 5‰ 2006 e le nostre considerazioni
Dopo un'attesa durata oltre un anno, sono final- mente disponibili i dati ufficiali relativi al primo anno di sperimentazione del 5‰: dal sito della Agenzia delle Entrate e da altre fonti, riportiamo link, tabelle, dati e commenti che possono risul- tare di interesse ai nostri benefattori - ma anche ai CAF/professionisti che hanno contribuito alla raccolta delle firme -, con un'analisi dettagliata degli ottimi risultati conseguiti dalla nostra asso- ciazione: 3.562 firme (ma solo 2.638 effettiva- mente utili), a cui corrispondono ben 52.473€; il 375° posto come importo (241° come nu- mero di scelte) su quasi 21.000 soggetti!
La vostra fiducia ci responsabilizza ulteriormen- te, spronandoci a rispondere con opere concrete

Fonte: Agenzia delle Entrate e altri    
» Leggi il dettaglio della news

«
Pagina
di 13 »
»|

 
 
:: DOCS & NEWS ::

 
 
:: NEWSLETTER ::

ORIZZONTI NUOVI “Evandro Lupidi” [O.N.L.U.S.] - S.S. 100 – 74010 S. Basilio Mottola (TA) - © copyright 2022   [ p.viste: 1972619]